Analisi Centrale dei Rischi

Il corso è volto alla comprensione di quali siano i principali dati contenuti nella Centrale dei Rischi e i metodi di analisi più diffusi.

Quotazione su richiesta

Quando

Su richiesta

Obiettivi

Il corso si sviluppa in quattro temi e l’obiettivo è quello di comprendere quali siano i principali dati contenuti nella Centrale dei Rischi e i metodi di analisi più diffusi.

Temi trattati

  • Informazioni generali sulla Centrale dei Rischi e la sua importanza
  • La Centrale dei Rischi: come richiederla? Come si segnala? A cosa serve?
  • Strumenti di analisi: quali sono i principali dati? Come si leggono i principali dati? Cosa fare in caso di errata segnalazione?
  • La Centrale dei Rischi e il Fondo di Garanzia del Medio Credito Centrale: la riforma e i moduli andamentali
Destinatari
Credit Manager
Analista del credito
noun_Planning_1520024
Controller
Amministratore

Docente

Guido Politi

Imprenditore e consulente. socio e amministratore unico di società di consulenza nel mondo bancario che svolge attività di monitoraggio e analisi degli oneri. Organizzatore di vari eventi nell’ambito della legge 3/2012; assiduo collaboratore di piattaforme web di informazione e ospite di rubriche di finanza in televisioni locali; ideatore e creatore di ctrl risk, piattaforma per la lettura automatica e l’analisi dei dati della centrale dei rischi di banca d’Italia e per il calcolo dello score medio credito centrale di banca d’Italia; socio e presidente del consiglio di amministrazione di società di sviluppo software.

Vuoi comprendere cosa sia la Centrale dei Rischi, le sue utilità e difficoltà?

Contattaci per scoprire maggiori dettagli sul corso