1. Home » Vendite e Marketing

Vendite e Marketing

L'area tematica permette di approfondire il ruolo della rete vendita e definire l'organizzazione dei processi di acquisizione dei clienti rafforzando le capacità e le tecniche manageriali dei professionisti dell’area commerciale. In aggiunta vengono delineate le principali attività di marketing operativo a supporto delle vendite.

Obiettivo del percorso formativo

Per essere competitivi, occorre comprendere i bisogni del cliente e soddisfarne le richieste superando le sue aspettative: il percorso formativo Vendite, rivolto alle reti commerciale è costruito per diffondere il know how necessario e affrontare con metodo le fasi della vendita dal tradizionale all’Ecommerce; il percorso, inoltre, enfatizza la funzione del Marketing all’interno del suo ruolo strategico, divenuto sempre più ampio in grado di analizzare il mercato per distinguersi dai concorrenti e sviluppare le proprie competenze per identificare i bisogni dei clienti, promuovendo i prodotti in modo redditizio.

Cosa imparerai

  • Apprendere il ruolo della rete vendita nell'era della trasformazione digitale: dall’acquisizione dei clienti all’incasso.
  • Accrescere la consapevolezza del ruolo commerciale attraverso l'apprendimento di metodi e tecniche,per raggiungere con successo una vendita profittevole
  • Individuare opportunità di vendita oltre confine e organizzare il proprio business all’estero
  • Analizzare il portafoglio clienti e identificare i prospect per definire un piano marketing efficace
Destinatari
Responsabile vendite
Responsabile marketing
Amministratore
Manager

e-Commerce

L'e-commerce è il processo di acquisto e vendita di prodotti con mezzi elettronici utilizzando la rete Internet. Il termine e-commerce si riferisce sia allo shopping online che alle transazioni elettroniche. Il fenomeno è cresciuto negli ultimi decenni sostituendo, progressivamente, il tradizionale negozio fisico.
  • 20m
  • 1 unità formative

Il piano di marketing operativo

Il corso si pone l’obiettivo di fornire strumenti di marketing a supporto delle decisioni aziendali di analisi, di sviluppo e analisi commerciali, partendo dall’analisi del portafoglio, per proseguire con l’analisi sui clienti, l’identificazione dei prospect, fino all’internazionalizzazione.
  • 35m
  • 5 unità formative

Introduzione al social selling

In questo corso capiremo che il nostro acquirente è cambiato e quindi anche noi, in quanto venditori, dobbiamo cambiare! Vedremo il Social Selling quale risposta a questo cambiamento: il Social Buying e impareremo anche alcune metriche per misurare quanto ci stiamo adattando a questo cambiamento. Studieremo cosa vuole dire diventare social e sarà molto importante capire le reali opportunità che stanno dietro al cambio di paradigma.
  • 65m
  • 19 unità formative

La vendita profittevole

Il corso è finalizzato a comprendere come il ruolo della rete vendita nell’ambito del processo di credit management sia determinante, dall'acquisizione dei clienti all'incasso. Il miglior risultato si ottiene con un gioco di squadra ben organizzato sulla base di obiettivi condivisi.
  • 40m
  • 5 unità formative

Apprendi il ruolo della rete vendita nell'era della trasformazione digitale